Scoperto arsenale tra Alcamo e Partinico: arrestati Mario e Marcello Pontearso

Due fratelli, Mario e Marcello Pontearso, di 50 e 53 anni, sono stati arrestati dalla polizia ad Alcamo e Partinico. Sono accusati di detenzione illegale di armi. Nell’abitazione del cinquantennei…

di redazione

Palermo, 3 dice – Due fratelli, Mario e Marcello Pontearso, di 50 e 53 anni, sono stati arrestati dalla polizia ad Alcamo e Partinico. Sono accusati di detenzione illegale di armi. Nell’abitazione del cinquantenne, all’interno di una grossa valigia chiusa con la combinazione, è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale: due pistole di cui una di fabbricazione estera, senza alcun segno e numero identificativo, mentre, l’altra è una pistola a salve modificata per ottenere un potenziale offensivo compatibile con un arma comune di sparo.

I sospetti degli agenti hanno portato la Polizia nell’abitazione del fratello Marcello, a Partinico, dove era sottoposto agli arresti domiciliari. Nella sua casa è stato scoperto un laboratorio per la modifica di armi e canne di fucile smontate. L’uomo era già noto dalle forze dell’ordine che nel 2009 lo avevano fermato per detenzione illecita di armi clandestine e sostanze stupefacenti.

Mario e Marcello Pontearso sono così finiti in manette e rinchiusi nelle carceri di Palermo e Trapani. Le indagini della Polizia continuano per scoprire come i due siano riusciti a importare le armi dall’estero e precisamente dall’ex Jugoslavia. Gli agenti descrivano inoltre Marcello Pontearso uno specialista dei meccanismi di funzionamento e modifica delle armi.