Quasi mille venditori abusivi individuati, 700 affitti “in nero”, tra cui una villa “di lusso” con piscina, 3 mila lavoratori irregolari, di cui 37 in agricoltura. E ancora, sequestrati 22 milioni di prodotti contraffatti, tra cui bevande vendute da ambulanti anche a prezzi cinque volte superiori a quelli di mercato.
Sono i numeri dei controlli estivi della guardia di finanza in Sicilia. “Interventi anche su piccoli pezzi di illegalità – dice il generale Giorgio Toschi – che, oltre a un’importante opera di prevenzione, talvolta forniscono elementi utili alla scoperta di puzzle criminali grandi e molto difficili da assemblare”.
L’estate 2017, come riportato da Coldiretti, sarà ricordata come una delle più felici per il turismo italiano da dieci anni a questa parte, anche se “resta ancora molto da fare”, commenta il generale Toschi: “Con la stagione fredda la Guardia di Finanza continuerà ad assicurare la sua opera di prevenzione e repressione degli illeciti che danneggiano l’economia legale sia con indagini di polizia economica e finanziaria complesse e articolate nei confronti dei fenomeni criminali più rilevanti, sia con controlli di tutti i giorni, rivolti a manifestazioni diffuse di illegalità”.
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto il Palermo 2-1 in un match teso e…