MILANO (ITALPRESS) – Associazione a delinquere, truffa ai danni dello Stato e autoriciclaggio: queste le accuse della procura di Milano nei confronti di 11 persone arrestate questa mattina dalla Guardia di finanza di Lodi. Sono coinvolte in un’inchiesta relativa a una presunta gestione economica illecita da parte di alcune onlus che si occupano di accoglienza dei migranti.
Le indagini, spiegano le Fiamme gialle, hanno consentito “di delineare i tratti essenziali di un pericoloso sodalizio criminale che si e’ stabilmente inserito nelle gare pubbliche per la gestione dell’emergenza migranti indette dalle Prefetture di Lodi, Pavia e Parma”.
Gli investigatori hanno registrato “la progressiva costituzione di onlus/cooperative, collegate tra loro da mirati interscambi di cariche amministrative, appositamente costituite al solo fine di partecipare e aggiudicarsi le gare/convenzioni indette dalle Prefetture offrendo, spesso, il prezzo piu’ conveniente a ribasso, producendo a supporto documentazione non veritiera sui servizi offerti ai migranti”. Le onlus e le cooperative sociali indagate – che risultano essere collegate a noti pregiudicati appartenenti alla ‘ndrangheta – avrebbero beneficiato, complessivamente, di somme pubbliche per oltre 7 milioni di euro.
(ITALPRESS).
fsc/com
02-Lug-19 12:43
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…