I carabinieri della Stazione di San Martino delle Scale nel corso di un controllo nella frazione di San Martino delle Scale, hanno sorpreso un uomo mentre usciva da un’abitazione rurale apparentemente abbandonata dove è stata trovata una serra indoor, creata per la coltivazione di cannabis.
Il soggetto, un 50enne palermitano, è stato arrestato con l’accusa di di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica.
A seguito della perquisizioni, all’interno della casa i militari sono state trovate circa 180 esemplari di piante di cannabis, di cui 10 già sviluppate e dell’altezza media di 1 metro e 70 circa ancora da invasare.
La coltivazione era allacciata abusivamente per il riscaldamento e l’irrigazione, alla rete elettrica, come accertato dai tecnici Enel. Nel corso della perquisizione nel domicilio dell’indagato sono stati trovati e sequestrati 5.260 euro in banconote di vario taglio.
Con la lavorazione e la successiva immissione della sostanza stupefacente ottenuta nel mercato del dettaglio, le piante avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.
SOS olive: le autorità sanitarie hanno diramato un nuovo allarme. Fai attenzione a non comprare…
Questa mattina, domenica 13 aprile, tre detenuti sono evasi dal carcere minorile Malaspina. I giovani…
A sorpresa il mare più bello d'Italia non è in Sicilia e Sardegna. Tutte le…
Il 15 aprile, alle ore 16.00, si terrà il Convegno (Webinar) promosso dalla Commissione di…
Tafferugli a Milano tra polizia e manifestanti al corteo pro Palestina. Imbrattate con la vernice…
Tre morti sulle strade siciliane nel pomeriggio di sabato. Una donna di 65 anni ha…