Confermato lo sciopero generale previsto per oggi, venerdì 17 novembre, in Italia indetto dalle segreterie di Cgil e Uil. A fermarsi saranno i lavoratori del pubblico impiego, della scuola, dei trasporti, dei vigili del fuoco e dei Consorzi di bonifica.
Dopo lo scontro tra i sindacati e il ministro Matteo Salvini lo sciopero, inizialmente pensato per 8 ore, è stato rimodulato con un’astensione dal lavoro per 4 ore, dalle 9 alle 13. L’agitazione coinvolgerà anche la Sicilia,
In Sicilia sono previste alcune manifestazioni a Palermo, Catania, Messina e Siracusa in contemporanea con la grande mobilitazione in programma nel pomeriggio a piazza del Popolo a Roma.
A Palermo, alle ore 9.30, partirà un corteo composto da studenti, lavoratori della scuola e dell’Università e della formazione professionale che partirà da piazza Ruggero Settimo, davanti al Teatro Politeama, e si concentrerà in piazza del Parlamento.
A Catania la società AMTS ha ricordato che dalle ore 9 alle ore 13 il personale potrà astenersi dal lavoro e nel corso della fascia oraria “il servizio potrebbe subire delle variazioni”.
A Messina l’ATM garantirà il servizio in occasione delle fasce orarie di punta ed è previsto un presidio davanti la sede dell’Inps, mentre a Ragusa la protesta avrà luogo in piazza Giovanni Paolo II. A Siracusa sono attesi presidi in piazza Archimede.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…