Cronaca

Sciacca, Musumeci: “Massima la attenzione ai problemi della città”

“Temo che il deputato (oggi del Pd) Michele Catanzaro sia sofferente di una grave sindrome dell’abbandono. Una condizione accentuata dall’avvicinarsi della scadenza elettorale. Durante la mia presidenza ho compiuto tre sopralluoghi a Sciacca ed ho incontrato otto volte il sindaco. Ci siamo confrontati sulle necessità della cittadina dell’Agrigentino: alcune idee sono già cantieri (i lavori al porto), altre sono già progetti, altre stanno per esserlo.

Quando il deputato, come ogni cittadino, ritiene di incontrare il presidente della Regione non ha che da chiederlo, al telefono possibilmente, invece che attraverso la stampa. Facciamo prima. Se poi il deputato Catanzaro si riferisce alle opere di ottimizzazione della rete idrica, dovrebbe sapere (e sarebbe grave se non lo sapesse) che si tratta di un progetto preliminare e non esecutivo, approvato in Conferenza dei servizi il 19 febbraio del 2014.

Il costo è previsto in oltre 33 milioni di euro. Quindi, il progetto non può essere cantierabile. O trasformano quel progetto in esecutivo o, se non possono, ce lo dicano pure e provvederemo noi a dare l’incarico. Riqualificare le reti di distribuzione idrica è una priorità del mio governo”.

Questa la risposta del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci alle dichiarazioni rilasciate dal deputato (Pd) Michele Catanzaro: “Il Presidente fa i tour e continua ad ignorare il fatto che la città di Sciacca, la seconda città della provincia di Agrigento, attende ancora le sue risposte su temi di grande rilevanza per lo sviluppo del territorio. Musumeci non intende ascoltare né le istituzioni saccensi, né la gente comune e nemmeno chi è politicamente a lui vicino”.
 

Redazione

Recent Posts

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

3 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

5 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

6 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

7 ore ago

Gianni Alemanno a Palermo per scegliere il candidato alla carica di Presidente della Regione siciliana

Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…

8 ore ago

Associazione finalizzata alle frodi fiscali e riciclaggio: eseguite 47 misure cautelari

Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…

8 ore ago