Schumacher, avvisata la famiglia: Mick non ce l’ha fatta | Si è chiuso il cerchio in maniera tragica

Schumacher mentre prova a togliere qualcosa dagli occhi - foto LaPresse - SiciliaNews24.it
Schumacher – foto LaPresse – SiciliaNews24.it

La notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato: purtroppo non c’è stato nulla da fare. Amarezza, delusione e dolore per il triste epilogo.

Tra i piloti automobilistici più famosi e talentuosi degli ultimi anni sarebbe opportuno parlare di Mick Schumacher. Quest’ultimo, nato nel 1999, è il figlio del grande Michael nonché sette volte campione al mondo di Formula 1.

Anche lui ha voluto seguire le orme di suo padre. Chiaramente, in tutti questi anni si è ritrovato ad essere sempre messo in contrapposizione con suo padre e sicuramente questa cosa gli avrà dato tanto onore e soddisfazione ma allo stesso tempo avrà creato in lui anche tante aspettative sbagliate.

Purtroppo l’ultimo periodo per il pilota di certo non lo si può definire tra i migliori della sua carriera sportiva. Infatti, se il 2024 per la sua famiglia è stato un anno ricco di sorprese con le nozze di Gina Maria per poi passare al coming out di Ralf, ci sono state altre cose che di certo non sono piaciute né a Schumacher né a tutti i grandi appassionati di Formula 1.

Partiamo da quello che è successo nelle scorse settimane e cioè la Williams ha licenziato Logan Sargeant dopo l’incidente ennesimo per la precisione verificatosi nei Paesi Bassi. Con l’uscita dei giochi dell’americano, sembrava proprio che Mick dovesse essere in lizza con Liam Lawson per sostituirlo.

Doccia fredda per Schumi Jr

C’è però un detto antico che recita ‘tra i due litiganti il terzo gode’ ed è per questo che è arrivata una vera e propria batosta per il figlio del grande Michael. Una doccia fredda che nemmeno il più scettico si sarebbe mai aspettato.

I dettagli di questa vicenda sembrano alquanto paradossali ma, andando ad analizzare per filo e per segno il tutto, si scoprono degli altarini che hanno portato ad un casting inaspettato col finale ancor più sorprendente.

 

Mick non ce l’ha fatta: Franco gli frega il posto

James Vowles, ovvero il Team Principal della Williams, stando a quanto riportato da motorsport.com, ha effettuato una scelta ben precisa e cioè quello di affidarsi al pilota Franco Colapinto che ha superato la concorrenza di Mick.

Ecco le motivazioni: “Se analizziamo le opzioni a nostra disposizione, c’erano tre nomi: Liam Lawson, Mick e Franco. Con Liam, la posizione contrattuale della Red Bull non avrebbe funzionato, quindi non è stata un’opzione per noi in quella circostanza. E poi è stata una scelta difficile tra Franco e Mick.”