Cronaca

SChiaffi e pugni all’ex compagna, arrestato pregiuticato 27enne

Ha provato a fuggire di casa per scampare alle violenze dell’ex compagno, ma l’uomo, un rumeno pregiudicato di 27 anni, l’ha trascinata per i capelli all’interno dell’appartamento dove l’ha aggredita in modo brutale, schiaffeggiandola e colpendola con calci e pugni.

Le urla della donna hanno messo in allarme alcuni vicini che hanno chiesto l’intervento della Polizia di Stato. Immediatamente, gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno raggiunto l’abitazione, ubicata in una strada del centro cittadino, dove hanno trovato la donna terrorizzata, in evidente stato di agitazione con il volto e il collo sanguinanti e con numerosi graffi sul corpo.

Il pronto intervento dei poliziotti ha consentito di contenere la furia dell’aggressore e di assicurare immediata protezione alla donna che è stata accompagnata in ospedale per le cure necessarie.

Una volta tranquillizzata, la vittima della brutale aggressione si è confidata con i poliziotti ai quali ha raccontato le continue violenze e i soprusi che, nell’ultimo anno, ha dovuto patire dall’ex compagno, tossicodipendente, il quale si appropriava pure del suo denaro per comprare la droga. In tante occasioni, l’uomo ha manifestato la sua indole violenta, scagliandosi contro la donna con umiliazioni, aggressioni fisiche e verbali, in un crescendo di episodi insopportabili. Da qui, la scelta della donna di mettere fine alla relazione in modo definitivo e di allontanare l’ex dalla propria abitazione. Il pregiudicato non solo non ha minimamente rispettato la sua volontà, ma ha cominciato a perseguitarla e a minacciarla, tempestandola di messaggi e chiamate. L’uomo non si è rassegnato e ha cominciato a pedinarla, con appostamenti e apparizioni a sorpresa nei luoghi frequentati dalla vittima al punto che la donna è stata costretta a cambiare radicalmente le sue abitudini di vita, accettando persino di lavorare saltuariamente fuori città pur di non incontrarlo.

Lo stalker ha continuato a terrorizzarla occupando abusivamente l’appartamento di proprietà dell’ex e quando, nei giorni scorsi, la donna ha tentato di riprendere possesso della sua abitazione è stata nuovamente aggredita dall’uomo che, alla sua vista, ha scaraventato l’anta di un armadio a terra, urlandole contro e riversando sul pavimento tutti i suoi indumenti e gli effetti personali.

Già sottoposto ad un provvedimento di ammonimento del Questore, l’uomo è stato arrestato in flagranza per atti persecutori e lesioni personali e, su disposizione del PM di turno, è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al GIP.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Se hai un cane e lo fai bere da questa ciotola, lo stai violentando: lui ti odierà per sempre | È un abuso carnale

Non far bere il tuo cane da questa ciotola, lo stai violentando e non lo…

5 ore ago

Ultim’ora: ecco il Superbonus 110 “Avvocato” | Lo Stato ti rimborsa le spese legali degli ultimi 15 anni: bonifico istantaneo

Se hai un processo in corso, questo approfondimento potrebbe aiutarti. Gli avvocati rappresentano una figura…

7 ore ago

Meloni ha firmato l’accordo ACI: da oggi è abolito per sempre il Bollo Auto | Vai a farti depennare il nome all’ufficio più vicino

Una grande novità, attesa da molto tempo. Il bollo auto è una tassa annuale che…

10 ore ago

UFFICIALE: “La Calabria si unisce alla Sicilia” | Saranno una regione sola: approvata last minute la fusione

Notizia dell'ultima ora, vede la Calabria e la Sicilia fuse insieme in una sola regione.…

12 ore ago

Ultim’ora Papa: il cadavere è andato in decomposizione necrotica | “Qui dentro non si può stare”: la puzza è disgustosa

Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…

14 ore ago

Aeroporto di Catania-Fontanarossa, conclusa la nuova fase di lavori per l’ampliamento dell’area partenze

Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…

17 ore ago