Il 15 e il 16 dicembre a Scenario Pubblico, a Catania, va in scena uno spettacolo di Anton Lachky che fonde danza e teatro.
Un nuovo spettacolo della stagione di Scenario Danza 2018/19sta per conquistare la scena e la platea di Scenario Pubblico. È la volta della compagnia ceca DOT504 Dance Company e dello spettacolo ‘Family Journey’.
Un’opera intensa e potente che unisce danza e teatro, attraverso la straordinaria capacità artistica degli interpreti e attraverso la forza della coreografia. ‘Family Journey’ è un’opera che porta sulla scena gli eventi di una famiglia comune: una famiglia in cui le bizzarre storie dei singoli personaggi si intrecciano e si fondono con le loro ossessioni. Ciò che viene alla luce è un quadro volutamente caricaturale, insolito, imprevedibile e straordinariamente amorevole.
Rendere labili i confini tra teatro, performance e danza è fra i tratti distintivi di tutte le creazioni della DOT504 Dance Company, fondata nel 2006 dal direttore artistico Lenka Ottová, e la cui continua ricerca è volta allo studio delle potenzialità del corpo in relazione all’arte della danza. In scena i danzatori Anna Karenina Lambrechts, Pavel Mašek, Angel Duran Muntada, special guest Ioulia Zacharaki.
Nello specifico il concept dell’opera ‘Family Journey’ e la sua coreografia, vedono come protagonista il coreografo e danzatore Anton Lachky. Artista slovacco, nato nel 1982 e danzatore dall’età di cinque anni. Le sue collaborazioni e i suoi studi lo hanno portato in giro per il mondo e i suoi insegnamenti hanno toccato Europa, Asia, Nord e Sud America.
Con lui a Scenario Pubblico anche Ioulia Zacharaki, danzatrice contemporanea greca che dal 2017, lavora per l’Anton Lachky Company e per DOT504.
Venerdì 14 dicembre terrà a Scenario Pubblico una lezione speciale rivolta ai danzatori in cui trasmetterà il suo personale metodo di ricerca e di danza.
Sarà possibile assistere allo spettacolo sabato 15 dicembre alle 20:45 o domenica 16 dicembre alle 19:30 a Scenario Pubblico e tutte le prenotazioni sono attive sul sito.
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…