Scenario Pubblico, spettacolo di teatro e danza della compagnia ceca DOT504

Il 15 e il 16 dicembre a Scenario Pubblico, a Catania, va in scena uno spettacolo di Anton Lachky che fonde danza e teatro.

Un nuovo spettacolo della stagione di Scenario Danza 2018/19sta per conquistare la scena e la platea di Scenario Pubblico. È la volta della compagnia ceca DOT504 Dance Company e dello spettacolo ‘Family Journey’.

Scenario Pubblico: un’opera che porta sulla scena gli eventi di una famiglia comune

Un’opera intensa e potente che unisce danza e teatro, attraverso la straordinaria capacità artistica degli interpreti e attraverso la forza della coreografia. ‘Family Journey’ è un’opera che porta sulla scena gli eventi di una famiglia comune: una famiglia in cui le bizzarre storie dei singoli personaggi si intrecciano e si fondono con le loro ossessioni. Ciò che viene alla luce è un quadro volutamente caricaturale, insolito, imprevedibile e straordinariamente amorevole.

Rendere labili i confini tra teatro, performance e danza è fra i tratti distintivi di tutte le creazioni della DOT504 Dance Company, fondata nel 2006 dal direttore artistico Lenka Ottová, e la cui continua ricerca è volta allo studio delle potenzialità del corpo in relazione all’arte della danza. In scena i danzatori Anna Karenina Lambrechts, Pavel Mašek, Angel Duran Muntada, special guest Ioulia Zacharaki.

Nello specifico il concept dell’opera ‘Family Journey’ e la sua coreografia, vedono come protagonista il coreografo e danzatore Anton Lachky. Artista slovacco, nato nel 1982 e danzatore dall’età di cinque anni. Le sue collaborazioni e i suoi studi lo hanno portato in giro per il mondo e i suoi insegnamenti hanno toccato Europa, Asia, Nord e Sud America.

Con lui a Scenario Pubblico anche Ioulia Zacharaki, danzatrice contemporanea greca che dal 2017, lavora per l’Anton Lachky Company e per DOT504.

Venerdì 14 dicembre terrà a Scenario Pubblico una lezione speciale rivolta ai danzatori in cui trasmetterà il suo personale metodo di ricerca e di danza.

Sarà possibile assistere allo spettacolo sabato 15 dicembre alle 20:45 o domenica 16 dicembre alle 19:30 a Scenario Pubblico e tutte le prenotazioni sono attive sul sito.