Cronaca

Scassinatore di auto palermitano arrestato in Viale Strasburgo

Scassinatore di auto. La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza, V.E. 33enne palermitano, resosi responsabile del reato di furto aggravato su autovettura.

L’arresto del giovane malvivente è avvenuto, curiosamente, dopo che questi aveva lasciato il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica. Infatti il giovane, la stessa mattina era stato denunciato in stato di libertà dagli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per il reato di furto aggravato su autovettura, reato compiuto la notte precedente intorno alle ore 04.00 in un vicolo del quartiere Zisa.

Gli agenti della Polizia di Stato, grazie alle immagini di videosorveglianza di un B&B ubicato nelle vicinanze del luogo del reato, avevano riconosciuto V.E. quale autore del furto.

I poliziotti conoscendo l’abitazione di V.E., ubicata poco distante dal luogo del consumato reato, si appostavano nei pressi della stessa e poco dopo, il malvivente veniva visto uscire dal suo domicilio.

Scassinatore di auto, la refurtiva trovata nel suo appartamento

Una volta fermato lo stesso  ammetteva di essere l’autore del furto tanto è vero che  nel suo appartamento veniva rinvenuta  la refurtiva rubata, consistente in alcune valigie.

Condotto presso gli Uffici della Questura veniva denunciato in stato di libertà ed accompagnato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica per il fotosegnalamento.

Pertanto dopo  aver terminato gli accertamenti di rito  V.E. veniva rilasciato ed i poliziotti riprendevano il loro normale servizio.

Poco dopo l’equipaggio della Volante  giunto in viale Strasburgo, notava una persona rovistare all’interno di un’autovettura ed uscirne subito dopo con in mano un I-PAD, immediatamente gli agenti fermavano l’uomo e con grande sorpresa scoprivano che ancora una volta era V.E..

L’uomo veniva tratto in arresto e l’Autorità Giudiziaria disponeva che fosse trattenuto presso le Camere di Sicurezza in attesa di essere giudicato con il rito della direttissima.

Redazione

Recent Posts

Strappa la bolletta, Meloni ha deciso: il BONUS LUCE lo devono avere tutti gli italiani | Ma devi spendere più di quanto guadagni

Finalmente il bonus luce, ma la trappola non si può non notare In Italia, la…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, saluta il commercialista: le cartelle esattoriali non si pagano più | Novità epocale introdotta pochi minuti fa

Il commercialista non ti servirà più, da questo momento in poi le cartelle esattoriali non…

13 ore ago

È il primo pesce consumato in Italia | Se lo compri da qui ti avveleni: richiamato immediatamente dai supermercati

È il pesce più utilizzato in tutta l'Italia ma dalle ultime indagini è completamente avvelenato.…

15 ore ago

Paolini nella storia, prima italiana in finale a Wimbledon

Jasmine Paolini conquista la finale a Wimbledon battendo in tre set la croata Donna Vekic…

15 ore ago

Mangia’s si impegna per la sua città e dona 400 alberi per la riforestazione di Monte Pellegrino

In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo, Mangia's, azienda…

16 ore ago

L’aeroporto di Malpensa ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi

L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l’ordinanza di…

16 ore ago