Lo scambio di coppia è una pratica sessuale che, se prima veniva consumata principalmente all’interno di locali privati, oggi viene sempre più spesso vissuta all’esterno.
Questo nuovo fenomeno di trasgressione, chiamato “Car parking sex”, consiste nell’ individuare, attraverso siti internet specifici, aree parcheggio dove incontrare coppie con cui poter fare sesso ed utilizzare decorazioni di lustrini rossi e neri adornanti lo specchietto, luci di emergenza e abbaglianti dell’auto per scegliere i compagni di trasgressione e poter così iniziare il gioco.
Ma cosa spinge due partner a ricercare questo genere di attività sessuale?
Lo scambio di coppia è considerata una perversione soft, ovvero un’ esperienza in cui ciò che prima era relegato al solo immaginario erotico, diventa ora espressione sessuale concreta che permette alla coppia di vivere in libertà le proprie fantasie (a differenza delle perversioni hard in cui l’individuo si sente obbligato a mettere in atto un certo comportamento sessuale, andando quindi a limitare la sua libertà).
Le coppie usate come giocattoli… CONTINUA A LEGGERE
Molti scambisti affermano che nel gioco sessuale di scambio di partner, le altre coppie vengono “usate come giocattoli”: è una sessualità più infantile e pre-adolescenziale in cui domina la sessualità egocentrica ed il piacere individuale.
Generalmente le persone che si avvicinano a tali perversioni hanno tratti narcisistici o istrionici di personalità e godono nello stare al centro dell’attenzione; alcuni potrebbero aver vissuto traumi nel loro passato.
Inoltre, può anche essere presente un’omosessualità latente che viene soddisfatta attraverso il gioco erotico con l’altra coppia.
Nella maggior parte dei casi, l’iniziativa di provare l’esperienza di scambio di coppia parte dall’uomo; la donna spesso acconsente per soddisfare il suo desiderio e capita che, una volta iniziato il gioco, questo possa piacere anche a lei.
In un portale dedicato a consulti psicologici on-line, una donna scambista afferma che dopo una prima fase di litigi con il marito, a causa della propria gelosia, con il tempo ed il persistere nella pratica erotica, il loro rapporto si è addirittura rafforzato ed ha iniziato a vivere il gioco sessuale con altri partner godendo della propria spontaneità ed euforia.
LO SCAMBIO DI COPPIA PUO’ PRODURRE… CONTINUA A LEGGERE
Lo scambio di coppia, se è una scelta condivisa e desiderata da entrambi i partner, può produrre intensi picchi emozionali ed arricchire la vita sessuale di una coppia; in altri casi può invece generare delusioni ed allontanare i due partner.
Tale gioco infatti, può facilmente trasformarsi in un boomerang, andando a minare la serenità del rapporto: rabbia, gelosia, timore del confronto con l’altro e paura di perdere il proprio partner, rappresentano emozioni negative che questo genere di pratica sessuale può frequentemente stimolare anche a causa di meccanismi biologici che spingono l’uomo verso l’esclusività del rapporto di coppia.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…