Scalo Trapani-Palermo. Giusto Catania, (SC): “Imprescindinile gestione pubblica”

Scalo Trapani-Palermo. Ipotesi aeroporto Trapani-Palermo. Giusto Catania, (SC): “Imprescindinile la gestione pubblica, come conferma l’ottima esperienza dell’aeroporto di Palermo” questa la dichiarazione di Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune.

“Se qualcuno pensa di privatizzare Gesap non sta facendo i conti con la realtà. L’aeroporto di Palermo è la prova tangibile che si può coniugare con successo la gestione pubblica della società che gestisce un’aviostazione all’incremento del traffico dei passeggeri e al miglioramento complessivo dei servizi.

Scalo Trapani-Palermo: ottima la gestione della Gesap

Gli esiti di questa esperienza sono sotto gli occhi di tutti: l’ottima gestione di Gesap ha dato nuova linfa al turismo palermitano. L’ipotesi di una cogestione dell’aeroporto Palermo con l’ aeroporto di Trapani non può prescindere da un’impostazione di carattere pubblico.

Per fare questo la Regione Sicilia deve ricapitalizzare l’aeroscalo Birgi di Trapani per evitare che le difficoltà economiche che attraversa possano compromettere il buon risultato raggiunto dall’aeroporto di Palermo. Nulla in contrario alla cogestione dei due aeroporti : tuttavia ciò potrà accadere solo assicurando la gestione pubblica del nuovo aeroporto della Sicilia occidentale.”