Ad aprile il traffico passeggeri in transito dallo scalo palermitano Falcone Borsellino è cresciuto del 10,6% rispetto allo stesso mese del 2016. Si tratta di 45 mila passeggeri in più. Il merito è delle nuove tratte internazionali verso Bucarest, Mosca e New York.
Da gennaio, la crescita totale è del 2,6% ma nel periodo maggio/ottobre i transiti saranno superiori a mezzo milione al mese e a luglio e agosto supereranno i 600mila passeggeri.
Rispetto all’estate 2016, la Gesap prevede percentuali positive a due cifre nei prossimi mesi, con punte di circa il 14% a luglio. Un rallentamento della crescita è invece previsto nei mesi di settembre e ottobre.
Il dato più significativo del primo quadrimestre è ancora l’impennata del traffico internazionale (+13,1%), con oltre 25 mila passeggeri in più. Mentre il solo settore del traffico extra Ue tocca la punta del 68%, appunto grazie ai voli su Bucarest, Mosca e New York.
Pe le rotte nazionali si segnala una buona crescita di passeggeri (4%) sugli scali di Bergamo e Linate (Alitalia), ma sopratutto una forte crescita su Torino (+16%).
Per le rotte internazionali il trend di aprile è in costante aumento (con punte superiori anche al 100%) specie per i voli su Bucarest, Malta, Londra Heatrow e Monaco di Baviera.
Una nuova tassa da non credere, eppure è così. Negli ultimi decenni, il riscaldamento globale…
La Sicilia definitivamente cancellata dalla cartina, l'Italia finirà in Basilicata, al di sotto non ci…
Un’installazione multimediale che nasce da una ricerca sul patrimonio culturale e dalle tradizioni orali del…
Occhio a questa nuova sanzione, può arrivare dal nulla. Dal primo aprile entra in vigore…
È arrivato anche il via libera definitivo da Roma per la realizzazione e la messa…
L’articolata e complessa azione della Questura di Catania ha visto impegnati decine di poliziotti delle…