Scade il 20 febbraio il termine per partecipare ai tirocini Erasmus

Scade il 20 febbraio alle ore 12:00 il termine per presentare la domanda di partecipazione al programma Erasmus (Student Mobility for traineeship) anno accademico 2014/2015.
Si tratta di un tirocinio curriculare che dà luogo a crediti aggiuntivi, secondo le modalità previste dai vari regolamenti didattici delle Scuole di Ateneo.
Subentrata alla precedente mobilità Erasmus per Placement, questa nuova iniziativa consente a tutti gli studenti, di svolgere uno stage della durata minima di 60 giorni, presso imprese, centri di formazione e di ricerca, istituti scolastici, presenti in uno dei Paesi europei che partecipano al programma, e di ricevere un contributo economico di importo medio mensile di circa 430 euro.
I tirocini avranno inizio il 10 aprile. L’impresa ospitante deve essere individuata autonomamente dal candidato e dovrà garantire, tramite la sottoscrizione del Learning Agreement for Traineeship, lo svolgimento di un tirocinio coerente con il percorso formativo dello studente. Il tutto dovrà concludersi entro il 30 settembre. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo di Ateneo.