Sbarco a Lampedusa per i migranti della Mare Jonio a largo dell’isola

Sbarco a Lampedusa. La nave umanitaria della piattaforma Mediterranea Saving Human, la Mare Jonio, a breve attraccherà a Lampedusa. L’arrivo del natante è atteso intorno alle 11. A scortare l’imbarcazione al porto saranno due unità della Guardia di Finanza. Come conferma anche il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, subito dopo l’attracco della nave verranno sbarcati i 30 migranti a bordo, tra cui ci sono quattro minori e due donne incinte.

Sbarco a Lampedusa: l’accoglienza dell’isola

“A breve la Mare Jonio attraccherà a Lampedusa e inizieranno le operazioni di sbarco. Naturalmente il nostro ambulatorio è pronto ad accogliere e assistere i 30 migranti a bordo.

Bene ha fatto Mediterranea Saving Humans a non rivolgersi alla Libia, come suggerito ieri sera dal Viminale, e a dirigersi verso Lampedusa. Il volto dell’invasore, anche questa volta, lo abbiamo visto tutti: ha appena un anno ed è viva grazie alla presenza della Ong nel Mediterraneo. Salvini trovi un nuovo bersaglio, la sua propaganda non attacca più”.

Si apprende da una nota di Pietro Bartolo, medico di Lampedusa e candidato da indipendente nelle liste del Pd-Siamo Europei (collegi Italia centrale e insulare).