Nonostante il maltempo non si fermano neanche a Natale gli sbarchi di migranti a Pantelleria. L’hotspot è di nuovo al collasso. Sono 102 i migranti ospitati in condizioni precarie, senza neanche un letto (ormai esauriti) nel centro di prima accoglienza presso la ex caserma dell’esercito Barone di Contrada Arenella.
Il giorno di Natale sono arrivati 18 migranti rintracciati sempre in mare. Gli arrivi sono stati favoriti dalle condizioni del mare nel Canale di Sicilia che nel periodo natalizio sono state ottime.
Molti di loro sono stati costretti a dormire a terra o restare in piedi e tra di loro ci sono anche donne e bambini. Per fortuna non sono stati registrati casi positivi come era successo nel mese di novembre, quando tre tunisini erano stati messi in quarantena.
Oltre alle forze dell’ordine, ad occuparsi dei migranti sono i volontari di un’associazione, “Dai un sorriso”, diretta da Sara Marino.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS DATI SICILIA DI SABATO 26 DICEMBRE
CORONAVIRUS DATI PROVINCE SABATO 26 DICEMBRE
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…