La Polizia di Stato, nell’ambito delle consuete operazioni di controllo sui passeggeri ed i veicoli in arrivo dalla Tunisia nel porto di Palermo, ha denunciato in stato di libertà due cittadini extracomunitari, con doppia cittadinanza libico-maltese, per il reato di riciclaggio.
I due uomini, infatti, all’atto dello sbarco, viaggiavano a bordo di nr. 2 autovetture di grossa cilindrata CHEVROLET CAMARO di colore nero, i cui documenti in fase di controllo sono risultati alterati e contraffatti. In particolare, gli operatori dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Palermo hanno constatato che il numero seriale del telaio risultava difforme rispetto al numero registrato sul documento e che la carta di circolazione internazionale appariva verosimilmente manipolata, poiché priva dei timbri di convalida che la contraddistinguono.
Gli agenti hanno quindi proceduto al deferimento in stato di liberta’ dei due cittadini, A.M. e G.A., per il reato di riciclaggio; i veicoli, nonché i relativi documenti, sono stati sottoposti a sequestro probatorio per una successiva analisi tecnica.
LEGGI ANCHE
APPELLO FALCONE SULLE OPERE ANAS
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…