Categories: Top News

Sarri “Scudetto non e’ scontato, c’e’ ancora da lottare”

TORINO (ITALPRESS) – “Questo scudetto non e’ scontato, c’e’ ancora da lottare, soffrire e combattere, abbiamo la fortuna di avere tra le mani il nostro destino, sappiamo che dobbiamo fare 11 punti nelle prossime 6 partite per centrare l’obiettivo”. Lo ha dichiarato il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, alla vigilia del match di domani sera in casa del Sassuolo. “Non penso che ci sia qualcuno cosi’ superficiale da dare per scontato lo scudetto, nello sport non esiste nella maniera piu’ assoluta un risultato scontato, non so cosa ne pensi la critica perche’ cerco di tenermi lontano da tutto e da tutti, non frequento e non frequentero’ mai i social, ma posso dire che la gente che incontro per strada ci da’ appoggio e affetto”, ha aggiunto Sarri che tiene in grande considerazione gli avversari di domani. “Al di la’ dell’entusiasmo che ha, il Sassuolo e’ una delle squadre che ha preso la strada dell’Atalanta, sta dando continuita’ a un progetto, e’ organizzatissima e ha un allenatore di alto livello, e’ un’avversaria pericolosa con una qualita’ offensiva fuori dal normale – dice il tecnico bianconero -. L’entusiasmo, pero’, c’e’ anche da parte nostra, ci giochiamo roba importante e dobbiamo essere alla pari a livello di determinazione e di motivazioni”.
Rimanendo al paragone con i nerazzurri di Gasperini, Sarri spiega: “L’Atalanta e’ una squadra che e’ cambiata durante il percorso che ha fatto, negli ultimi anni e’ diventata molto piu’ offensiva e ha un livello di aggressivita’ nella fase difensiva che puo’ metterti in difficolta’. Il Sassuolo ha una propensione al palleggio fuori dal normale, riesce a prendere in mano le partite e anche domani ci sara’ questa difficolta’, non hanno remore nell’affrontare le grandi squadre, si affidano sempre alle qualita’ del loro palleggio, a tratti ci sara’ da soffrire, lo sappiamo e dobbiamo farci trovare pronti”.
(ITALPRESS).
ari/gm/red
14-Lug-20 16:55

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago