Sport

Sarà derby Paolini-Bronzetti in semifinale a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Sarà tutta azzurra la prima semifinale in programma alle ore 20 sul campo centrale per i 33^ “Palermo Ladies Open”: nove anni dopo la vittoria di Roberta Vinci, un’italiana tornerà a disputare la finale al Country Time Club. Si troveranno di fronte Jasmine Paolini, che ha avuto la meglio su Nuria Parrizas Diaz, e Lucia Bronzetti, artefice dell’eliminazione dell’ex numero 4 al mondo, Caroline Garcia, mentre giocheranno l’altra semifinale Sara Sorribes Tormo (che ha battuto l’ungherese Anna Bondar per 6-2 6-3) e la rumena Irina Begu (che aveva avuto la meglio per 6-1 6-3 sulla 19enne francese Diane Parry).

Un’altalena di emozioni e una maratona quella che ha visto prevalere Jasmine Paolini, con tanto di 2 match ball annullati. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana guadagna la semifinale battendo per 6-7 7-5 6-2 la spagnola Nuria Parrizas Diaz, testa di serie numero 8 del tabellone. “Mamma mia, è stata durissima, ma sono felicissima – ha detto Paolini a fine match – non mi sentivo al cento per cento, ma è andata bene. I 2 match point annullati? Nemmeno lo ricordavo. E’ stata una partita da alti e bassi, ma devo ringraziare il pubblico per avermi sostenuto”. Per la tennista azzurra è la terza semifinale in carriera nel circuito Wta dopo Portoroz (dove ha vinto il titolo) e Courmayeur. Quest’anno non era andata oltre i quarti a Lione e prima di Palermo aveva inanellato una serie di 6 sconfitte consecutive.

Alle 2.30 di notte Lucia Bronzetti ha invece alzato le braccia al cielo per la sua seconda semifinale in carriera (la precedente a Rabat contro la Trevisan) dopo avere battuto Caroline Garcia per 3-6 7-5 6-3. Un’altra maratona (2 ore e 56 minuti) dopo quella della Paolini che ha premiato la tennista azzurra per caparbietà e tenacia. “E’ tardi e adesso cercherò di recuperare al meglio – ha detto Lucia Bronzetti – la Garcia è molto forte, mette tanta pressione. Sono stata brava farle giocare tutti i punti. Il derby in semifinale? Sono contenta almeno ci sarà una giocatrice italiana in finale”. L’ultimo derby azzurro in semifinale a Palermo è datato 2009 quando a sfidarsi furono Flavia Pennetta e Tathiana Garbin. Nel doppio, invece, si contenderanno domani il titolo le coppie Anshba-Udvardy (4-6 6-4 10-2 su Dalinina-Kalashnikova nei quarti, poi il forfait di Detiuc-Kania Chodun) e Bondar-Zimmerman, teste di serie numero 3 (7-6 6-4 sulle favorite del seeding Guarachi-Muhammad).
– foto ufficio stampa Palermo Ladies Open

Redazione

Recent Posts

Intervento record a Taormina: pacemaker su neonata prematura di 1,4 kg

Un intervento da record è stato eseguito dagli esperti del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo…

2 ore ago

Poliziotto salva un bimbo da una casa famiglia lager, oggi battezza la sua bimba

La storia del Natale quest'anno racconta della Polizia. E' quella di un ispettore superiore della…

2 ore ago

Altro che b&b, la vera frontiera del guadagno è questa: ti entrano 3mila euro al mese e hai molte meno spese

Aprire una struttura ricettiva richiede molto impegno, ma può anche portare a notevoli guadagni: è…

15 ore ago

EUROSPIN, macchina da caffè amatissima a 69,99 euro: neanche usata la trovi a questa cifra altrove

Quest'offerta di Eurospin ti farà stropicciare gli occhi. Eurospin, noto per le sue offerte convenienti…

17 ore ago

Ubriaco al volante, fermato e denunciato dalla polizia

Nei giorni scorsi a Caltagirone la Polizia di Stato ha denunciato un uomo che è…

18 ore ago