A seguito di attività info-investigativa circa la presenza di una sala giochi abusiva, agenti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, nella mattinata di ieri, sono intervenuti in via Plaia per effettuare i relativi accertamenti.
Sul posto, i poliziotti hanno riscontrato l’effettiva presenza di una sala giochi al cui interno erano stati istallati e resi funzionanti 3 apparecchi videoterminali del tipo “Totem” idonei a consentire il gioco con vincite in denaro.
Tutte le apparecchiature non sono risultate rispondenti alle caratteristiche di legge (in particolare quelle previste dai co. 6 e 7 dell’art. 110 TULPS). Pertanto, sono state comminate al titolare dell’esercizio un totale di 3 sanzioni amministrative per un ammontare di 30.000 euro. Le apparecchiature irregolari sono state sequestrate.
Inoltre, al medesimo titolare è stata anche contestata la violazione delle norme antiCovid contenute nel vigente DPCM che non consente l’apertura di detti esercizi. Detta infrazione era stata già contestata nei confronti del predetto a seguito di un controllo effettuato dalla Polizia Locale nel mese di gennaio e, pertanto, ieri, si è contestata anche la recidiva che comporta l’aumento della sanzione a 800,00 euro e nuovamente l’applicazione della misura accessoria della chiusura per giorni 5.
LEGGI ANCHE
BILANCIO CONSUNTIVO FONDAZIONE CRT
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…
La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…
Dopo i recenti rincari, è sempre più utile conoscere dei 'trucchi' per risparmiare sulle bollette…
In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…