Cronaca

Sanzionata sala giochi a Catania per violazione norme antiCovid

A seguito di attività info-investigativa circa la presenza di una sala giochi abusiva, agenti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, nella mattinata di ieri, sono intervenuti in via Plaia per effettuare i relativi accertamenti.

Sul posto, i poliziotti hanno riscontrato l’effettiva presenza di una sala giochi al cui interno erano stati istallati e resi funzionanti 3 apparecchi videoterminali del tipo “Totem” idonei a consentire il gioco con vincite in denaro.

Tutte le apparecchiature non sono risultate rispondenti alle caratteristiche di legge (in particolare quelle previste dai co. 6 e 7 dell’art. 110 TULPS). Pertanto, sono state comminate al titolare dell’esercizio un totale di 3 sanzioni amministrative per un ammontare di 30.000 euro. Le apparecchiature irregolari sono state sequestrate.

Inoltre, al medesimo titolare è stata anche contestata la violazione delle norme antiCovid contenute nel vigente DPCM che non consente l’apertura di detti esercizi. Detta infrazione era stata già contestata nei confronti del predetto a seguito di un controllo effettuato dalla Polizia Locale nel mese di gennaio e, pertanto, ieri, si è contestata anche la recidiva che comporta l’aumento della sanzione a 800,00 euro e nuovamente l’applicazione della misura accessoria della chiusura per giorni 5.

LEGGI ANCHE

BILANCIO CONSUNTIVO FONDAZIONE CRT

WORLD’S BEST HOSPITALS

Redazione

Recent Posts

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

2 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

5 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

12 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

12 ore ago