Province e Città metropolitane avranno presto a disposizione 1,150 miliardi per il triennio 2021-2023 che potranno essere utilizzati per la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti di loro competenza”. Ad affermarlo il Senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo. Le risorse potranno essere stanziate dopo l’intesa raggiunta tra il Ministero delle infrastrutture e la Conferenza Stato-Città e Autonomie locali sul decreto interministeriale di riparto delle somme stanziate dal decreto Agosto e ulteriormente incrementate con la Legge di bilancio per il 2021.
“Anche questi provvedimenti portano la firma del Governo Conte e del MoVimento 5 Stelle. Lo abbiamo sempre detto, la messa in sicurezza, la manutenzione e il potenziamento delle infrastrutture già esistenti per noi rappresenta una assoluta priorità. Nuovi fondi significa anche nuovi cantieri e nuovo lavoro, in tutta Italia. La Sicilia, con 94,585 milioni sarà la regione meridionale con il maggior numero di investimenti.
Gli interventi ammessi vanno dalla demolizione e ricostruzione dell’opera al monitoraggio degli elementi strutturali, compreso adeguamento delle barriere di sicurezza, il rafforzamento dei piloni, altre misure antisismiche e contro il rischio idrogeologico. Entro pochi giorni il decreto sarà registrato dalla Corte dei Conti e poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Lavoriamo per continuare a mettere in sicurezza il nostro territorio e le aree del Mezzogiorno, ponendo sempre al primo posto i cittadini e lavoratori che potranno spostarsi con maggiore rapidità e sicurezza” ha concluso il senatore Santangelo.
LEGGI ANCHE
MAFIA E SCOMMESSE, SEQUESTRO BENI DA 6 MILIONI DI EURO
Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…
Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…
Anche nei grandi supermercati si possono trovare prodotti per un pasto stellato. Anche nei grandi…
Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…
Quando guidi non toccare il volante o verrai duramente punito: il Codice della Strada non…
Con questo metodo ti riempiono di soldi stando comodamente sul divano di casa. L’INPS (Istituto…