Sanremo, ci ha ripensato ed è tornato: non poteva lasciare davvero il suo posto | Sarà lui il nuovo conduttore
Il nuovo conduttore di Sanremo sarà proprio lui, non voleva assolutamente lasciare il suo posto e sarà di nuovo sul palco.
Cambia tutto sul palco di quello che è l’evento televisivo più atteso di tutti gli anni. Il Festival di Sanremo è la chermes canora che ogni anno, puntualmente, fa compagnia il pubblico con la musica italiana più amata di sempre.
Probabilmente l’evento che lancia maggiori discussioni, tra i telespettatori, dopo le partite di pallone della domenica. Sul Festival si abbatte quella strana legenda metropolitana secondo cui, nessuno lo guarda, ma oltre a battere qualche record di ascolto, è anche l’evento più chiacchierato nei giorni seguenti.
Ma a prescindere da questo il Festival di Sanremo lascia numerosi spunti di dibattito, non solo nella settimana in cui i cantanti sono in città, pronti a salire sul palco, ma anche durante tutto l’anno. 365 giorni di attesa, per sapere come sarà lo spettacolo e spettegolare su quello che sarà il conduttore dell’anno successivo.
Per quest’anno sembrava tutto ormai deciso, invece sembra proprio ci sia stato un colto di coda. Ecco cosa sta succedendo.
Festival di Saremo, il conduttore non voleva proprio lasciare quel palco
Negli ultimi 5 anni a condurre il Festival e ad averne la conduzione artistica è stato Amadeus. Il suo lavoro è stato molto apprezzato dal pubblico e nonostante qualche critica, quasi inevitabile, quello che ha offerto è stato uno spettacolo di tutto rispetto, che ha visto avvicendarsi sul palco, numerosi volti noti della TV Italiana, dei social, della musica. Lo aveva detto che avrebbe lasciato, ormai stanco del grande impegno, ma il pubblico lo voleva ancora a gran voce sul palco dell‘Ariston.
Gli ascolti sul Nove sono partiti un po’ a rilento per lui e non sono poche le voci che lo rivorrebbero subito in Rai. Che con un colpo di coda riesca a riprendersi il suo posto?
Il Festival della canzone italiana si avvicina a lunghi passi
Con l’arrivo di Natale, già ci si aspetta i primi indizi su cosa succederà in quel di Sanremo. In genere nei primi giorni di dicembre arriva la lista ufficiale dei cantanti in gara, intanto sta già partendo il toto Sanremo, con molti che fanno supposizioni su chi sarà presente sul palco. Il nodo conduttore è stato sciolto da tempo e nonostante qualcuno speri ancora in un ritorno di Amadeus, l’unico gradito ritorno è quello di Carlo Conti, che, come in molti ricorderanno aveva condotto il festival della canzone italiana tra il 2015 e il 2017.
Probabilmente il buon Carlo ci sperava in questo ritorno, in fondo si tratta pur sempre del palcoscenico più amato di sempre. Il conto alla rovescia è partito, c’è solo da attendere.