L’assessorato regionale alla Salute ha dato il via libera alle procedure di assunzione del personale delle aziende sanitarie e ospedaliere, che permetterà il reclutamento del personale indispensabile all’intero comparto della Salute, sopratutto nelle areedi pronto soccorso.
Saranno 5138 le immissioni nelle 18 aziende sanitarie e ospedaliere. Quasi 1500 interessano le unità inserite in graduatorie che risalgono dal 2003 a oggi, più di 2000 invece le stabilizzazioni del personale medico, infermieri e personale socio-sanitario e amministrativi. Oltre 1600 le mobilità e i nuovi concorsi.
Stop ai contratti a tempo determinato, che finora hanno caratterizzato la sanità siciliana. Adesso le aziende, grazie allo sblocco permesso dalla Regione, avranno le risorse necessarie per procedere alle nuove assunzioni. Ad annunciarlo in una conferenza stampa, l’assessore alla salute Baldo Gucciardi, che ha dichiarato: “i contratti potranno partire già domani. L’intenzione è quella di privilegiare in primo luogo il reclutamento nelle aree di emergenza-urgenza, dai pronto soccorso alle terapie intensive.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…