Categories: Top News

Sanita’, Speranza “Dal Mes o dal Recovery Fund almeno 20 miliardi”

ROMA (ITALPRESS) – “Da ministro della Salute lavoro costantemente per portare piu’ risorse al Servizio Sanitario Nazionale. Negli ultimi 5 mesi abbiamo investito piu’ risorse che negli ultimi 5 anni. Oggi spingo perche’ tutte le risorse possibili arrivino. Si deve chiudere la stagione dei tagli e aprire quella degli investimenti”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a “24 Mattino” su Radio24, rispondendo a una domanda sul Mes.
“I fondi del Mes arrivano a tasso molto basso, io sto gia’ lavorando a un piano esecutivo, poi ci dovra’ essere un confronto nella maggioranza e in Parlamento. Credo che serva una cifra dai 20 miliardi in su – ha aggiunto Speranza -. Se si decidera’ che non si usera’ il Mes, le stesse risorse dovranno arrivare dal Recovery Fund o dalle aste dei titoli di Stato. L’importante pero’ e’ che le risorse arrivino, io non ho nessun pregiudizio sullo strumento, ma non e’ ammissibile che alla fine le risorse per la sanita’ non ci siano. Questo e’ il momento giusto per investire ancora di piu’ per la sanita’. Serve un grande piano di sviluppo per la sanita’, e servono piu’ strumenti possibili in campo”.
(ITALPRESS).
sat/red
23-Lug-20 09:33

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago