È stata ratificata la pre-intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico nella sanità privata. La firma è avvenuta in occasione dell’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale di Aiop, tenutosi a Roma.
La ratifica rappresenta una pagina storica per la Sanità italiana, secondo la presidentessa nazionale di Aiop Barbara Cittadini. “Finalmente le lavoratrici e i lavoratori della componente di diritto privato si vedono riconosciuti gli stessi diritti di quelli della componente di diritto pubblico – ha dichiarato Cittadini – a conferma della piena e concreta integrazione delle due anime del Servizio Sanitario Nazionale”.
“Questo obiettivo, atteso da oltre 14 anni, è il risultato della collaborazione virtuosa tra Istituzioni e Parti sociali, che segna il percorso per la costruzione della Sanità del futuro”.
Nel corso del proprio intervento, Cittadini ha voluto ringraziare il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini e a “tutti coloro che hanno consentito di raggiungere questo straordinario risultato”.
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 25 SETTEMBRE
Occhio a questa novità, potrebbe rivoluzionare l'inverno di molti. Il pellet è un combustibile naturale…
Il Ministero della Salute si è espresso: questo cibo non si può più mangiare. Il…
In Sicilia l'annuncio che ha dell'incredibile è ormai ufficiale, ti danno 500 mila euro e…
Nuova bufera scommesse all’orizzonte. Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, la Procura di…
“Un giorno importante, siamo qui per testimoniare come il governo regionale sia attentissimo alle esigenze…
Eurospin lancia un’offerta inaspettata: il prodotto conquista tutti e manda in tilt i negozi. Ecco…