Eppur si muove, anche se lentamente la sanità siciliana sta facendo dei piccoli passi avanti. “L’assessore Borsellino si è scusata con i sindacati la scorso giovedì e ha promesso di convocare i tavoli con i sindacati nel più breve tempo possibile – spiega il sindacalista della Fp Cisl Gigi Caracausi – “Nel frattempo si stanno bandendo i concorsi per i posti 1.020 posti per personale medico e paramedico, alcuni sono stati già banditi o altri devono esserlo entro settembre. Mentre si calcola che almeno 1.100 posti che attualmente sono stati occupati con personale con contratto a tempo determinato verranno stabilizzati con contratto a tempo indeterminato.
Chi non è riuscito a prendere posto con i concorsi banditi all’epoca dell’assessore alla sanità Massimo Russo deve controllare se il posto nella pianta organica si è liberato. Il decreto Balduzzi aveva bloccato tutti i concorsi e le prese in servizio fino a quando non si fosse fatta una determinazione specifica delle piante organiche. Queste sono state riorganizzate dalle singole aziende ospedaliere della Sicilia”.
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…