Sanità e dati, Orlando: “Situazione grave. Sindaci siano informati”

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha espresso la propria opinione sulla verifica dei dati siciliani inerenti all’emergenza Covid ritenendo “grave” la mancanza di chiarezza.

“Ripetutamente e formalmente ho chiesto che i dati siano veritieri e siano comunicati con costante periodicità – ha dichiarato Orlando -. Da questo punto di vista, ancora lo scorso 13 novembre, ho avuto assicurazione dai Ministri Speranza e Azzolina e dal Presidente Musumeci sull’entità dei dati; così come ho avuto conferma che, ove si riscontrasse che i dati cambiano in peggio, io venga avvertito come vengano avvertiti tutti i sindaci siciliani per tempo per consentire di adottare tutti i provvedimenti necessari”.

“Le notizie di stampa su ambiguità e criticità nel sistema dei dati ospedalieri impongono di pretendere che i Sindaci siano correttamente informati. E’ molto grave la mancanza di chiarezza, che denuncia e produce confusione istituzionale e alimenta sfiducia e allarme da parte dei cittadini” ha concluso.

LEGGI ANCHE

COVID E POSTI LETTO IN SICILIA: INVIATI ISPETTORI E NAS PER VERIFICARE I DATI