Le operazioni di trasloco dalla vecchia alla nuova sede dell’ospedale di Lentini si completeranno con il trasferimento dei pazienti domenica 20 novembre.
A darne notizia è il coordinatore sanitario del Distretto ospedaliero Sr 2 Alfio Spina il quale rende noto che da tale data tutte le attività sanitarie dell’ospedale di Lentini saranno effettuate nella nuova sede di contrada Colle Roggio e, contestualmente, cesseranno nella vecchia struttura. Il trasferimento dei pazienti inizierà la mattina di domenica e si concluderà nella stessa giornata.
Domenica 20 novembre sarà aperto ed operativo, pertanto, il nuovo ospedale di Lentini con l’attivazione del Pronto soccorso a partire dalle ore 8.
Il Pronto soccorso nella vecchia struttura sarà mantenuto operativo fino alle ore 7 del successivo lunedì 21 novembre al fine di assicurare il migliore livello di sicurezza per le attività di urgenza ed emergenza.
Intanto, lunedì 21 novembre avranno inizio le attività di donazioni al Centro Trasfusionale del nuovo ospedale direttore da Provvidenza Rita Petralia. A sottoporsi per primo alla donazione, alle ore 8,30, sarà il sindaco di Lentini Alfio Mangiameli. (Asp Siracusa)
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto il Palermo 2-1 in un match teso e…