Un Falcon 50 dell’Aeronautica Militare è partito ieri da Ciampino per atterrare a Catania e trasportare a Roma una bambina di 18 mesi in pericolo di vita. La bambina è stata trasferita all’Ospedale Bambino Gesù. Con lei, ovviamente, i familiari.
Gli aeromobili da trasporto e gli elicotteri dell’Aeronautica Militare vengono ogni giorno utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. E’ esattamente quello che è successo ieri pomeriggio, a Catania.
Il servizio è stato richiesto dalla Prefettura di Messina e la missione stata disposta dalla Sala Situazioni di vertice di comando della Squadra Aere: è questa la sala operativa da dove vengono coordinati anche questo tipo di interventi.
Un servizio che viene svolto su tutto il territorio nazionale, isole comprese, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, in caso di situazioni di estrema emergenza come quella di ieri pomeriggio.
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…