Catania

Sanità, Asp Catania assume 100 infermieri

Avviata all’Asp di Catania la procedura di reclutamento a tempo indeterminato di 100 infermieri professionali. Da lunedì partiranno i telegrammi per l’acquisizione di disponibilità all’assunzione.

Con l’atto deliberativo firmato ieri (n. 2816) l’Azienda sanitaria catanese dà  concretamente seguito alle assunzioni, dopo il via libera dell’assessore regionale alla sanità on. Baldo Gucciardi e in conformità con le direttive regionali.

Lo scorrimento della graduatoria

Il personale infermieristico verrà reclutato mediante lo scorrimento della graduatoria di bacino della Sicilia orientale, vigente presso l’AO “Cannizzaro”.

«In piena condivisione con le Direzioni delle Aziende ospedaliere0 catanesi – spiega il dr. Giuseppe Giammanco, direttore generale dell’Asp di Catania – abbiamo individuato le modalità per procedere con tempestività alle assunzioni, compendiando le esigenze di personale delle quattro Aziende sanitarie del nostro bacino. Grazie a questa piena sinergia – continua Giammanco -, riusciamo a dare una risposta complessiva molto forte che vedrà, nel brevissimo periodo, l’assunzione di circa 220 infermieri nella nostra provincia. Credo che questo sia un buon risultato da attribuire innanzitutto al nuovo metodo di lavoro voluto dall’assessore Gucciardi, che nel governo della sanità siciliana privilegia l’organicità e la programmazione».   

Il 25 agosto u.s., con delibera n. 2920, l’A.O. “Cannizzaro” ha provveduto allo scorrimento della sopraddetta graduatoria di bacino della Sicilia orientale e alla contestuale nomina di n. 218 candidati da assegnare all’Asp di Catania, all’AOU “Policlinico-Vittorio Emanuele” e alla stessa AO “Cannizzaro”.

Ringraziamenti

«Insieme al direttore amministrativo e al direttore sanitario, dott.ssa Daniela Faraoni e dr. Franco Luca – aggiunge il dr. Giammanco – ringrazio ancora il personale, tutto, che in questa calda estate sta lavorando senza soluzione di continuità per conseguire questo importante obiettivo».

Sono state inoltre già attivate le procedure per il reclutamento di medici e si sta provvedendo alla predisposizione degli atti per il reclutamento di tutte le altre posizioni di comparto, nonché per tutti i profili per i quali è possibile l’utilizzo di graduatorie valide.

Per i dirigenti medici, in coerenza con gli atti di programmazione approvati dall’Assessorato regionale alla Sanità, e fatte salve le condizioni di esubero, verranno utilizzate le graduatorie concorsuali valide al 31 dicembre 2017, nei termini previsti dalla programmazione triennale 2017/19, coprendo i posti vacanti e non di nuova istituzione.

Si procederà pertanto allo scorrimento delle graduatorie vigenti delle seguenti discipline: anatomia patologica, chirurgia generale, gastroenterologia, medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza, medicina nucleare, nefrologia, oncologia, radiodiagnostica, veterinaria (sanità animale; igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati).

 

Redazione

Recent Posts

Vetro del forno, quando è sporco spingi questo pulsante: ce l’hanno tutti i modelli | Pulisci tutto in 3 minuti

Se hai il vetro del forno sporco, devi spingere questo pulsante per riuscire a pulirlo…

54 minuti ago

Stelle del Sud 2025: la Emmecci srl di Gangi inserita nella top 20 delle aziende eccellenti del Sole 24 Ore

L’Azienda edile Emmecci srl, con sede a Gangi (in provincia di Palermo) torna per il…

2 ore ago

EUROSPIN DISTRUGGE DYSON IN 3 MOSSE | A 79.99 €, in vendita adesso e con tanti pezzi disponibili: impossibile farne a meno

Eurospin ha pensato a un'offerta molto vantaggiosa. Tutti i dettagli. I grandi supermercati, come Eurospin,…

3 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 20 marzo

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni al mattino…

3 ore ago

File interminabili per mangiare la pizza più buona di tutta la Sicilia | Prezzo ridicolo e ogni anno a settembre ci fanno pure una sagra

Ci sono file interminabili per riuscire a mangiare quella che è la pizza migliore della…

5 ore ago

Naufragio di migranti, 10 superstiti e 6 salme a Lampedusa

Le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza hanno sbarcato a Lampedusa i…

9 ore ago