Sanificazione delle strade, la RAP continua la pulizia della città

Sanificazione delle strade. Proseguono le attività congiunte di Protezione Civile, RAP e Polizia Municipale legate alla prevenzione e al contrasto del contagio relativamente all’emergenza COVID-19.

Sanificazione delle strade, oggi interventi nella zona del Policlinico e di Villa Sofia

Da tre giorni la RAP ha avviato la sanificazione degli assi stradali principali nei quali vi è anche transito di pedoni. Si è partiti dalle strade del centro e da ieri, sono partiti gli interventi nei diversi quartieri e nelle aree limitrofe e circostanti gli ospedali.

Da ieri ad oggi pomeriggio si è intervenuti nella zona di Policlinico e Civico, allo ZEN, attorno a Villa Sofia, in viale Croce Rossa e via Libertà, a Brancaccio e Sperone e in queste ore si sta intervenendo a Borgo Nuovo.

Le attività di sanificazione vengono svolte con prodotti come la candeggina diluita che secondo le informazioni scientifiche attualmente disponibili ha efficacia contro il COVID-19. Contemporaneamente all’azione della RAP, tre vetture della Protezione civile sempre supportate dalla Polizia Municipale, sono in strada da ieri con altoparlanti per rivolgere inviti alla popolazione a rimanere a casa e spostarsi solo per necessità urgenti, per lavoro e per motivi di salute, invitando a consultare il sito comunale della protezione civile (www.protezionecivile.palermo.it) per tutte le informazioni.

Il Sindaco, con un video messaggio realizzato da casa ha voluto ringraziare tutti i lavoratori e gli agenti impegnati in queste attività, ed ha sottolineato la necessità che “da parte dei cittadini vi sia la massima collaborazione, innanzitutto restando a casa, tutelando la propria salute e contemporaneamente rendendo più facili gli interventi in strada.”

Il plauso della Lega

“Apprendiamo direttamente dal presidente Norata, che finalmente la RAP si è attivata per la sanificazione della città, utilizzando prodotti come la candeggina di cui in tanti avevamo sollecitato l’utilizzo,  in primis  proprio il Gruppo consiliare della Lega. Gruppo che in questi giorni è stato in stretto contatto con il presidente della società partecipata.
È una buona notizia. In questo momento tutti devono fare uno sforzo maggiore dell’ordinario, perché la drammatica situazione che stiamo vivendo è straordinaria, concludono gli esponenti della lega di Palazzo delle Aquile.”

Lo dichiarano i consiglieri comunali della Lega a Palazzo delle Aquile Igor Gelarda, Alessandro Anello, Marianna  Caronia e Elio Ficarra.