Sangiuliano-Boccia: il tradimento sbarca anche su Temptation Island | Contribuenti italiani infuriati

Il tradimento di Sangiuliano arriva a Temptation Island
Il tradimento di Sangiuliano arriva a Temptation Island: cosa sta succedendo (sicilianews24.it / foto: X)

Tradimenti, soldi e accuse: Sangiuliano e Boccia, cosa sta succedendo

Impossibile non aver ancora sentito parlare di Sangiuliano e di Boccia, i due cognomi più sulla cresta dell’onda di questi ultimi giorni. Il primo è Ministro della Cultura nel governo Meloni, mentre la seconda lavora come organizzatrice di eventi. Da fine agosto, però, la Boccia sostiene di lavorare come collaboratrice del Ministero e questo ha scatenato un putiferio.

La vicenda, in effetti, è complessa. Da un lato, sui propri canali social, Maria Rosaria Boccia sta pubblicando e-mail, registrazioni di telefonate e prove documentali che, tra le altre cose, riguardano anche l’organizzazione del vertice dei ministri della Cultura dei Paesi del G7, quindi dati estremamente privati e sensibili. Dall’altro, però, Gennaro Sangiuliano smentisce di averla proposta nella figura di consigliere.

Fa da sottofondo a questa vicenda, politica ed anche sociale poiché nel tema rientrano anche i soldi pubblici, quella più intima che lega Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia come amanti: i due, per stessa ammissione del Ministro, avrebbero avuto una relazione di qualche mese, quest’estate. Ecco quindi quali sono le ultime novità.

Cos’è successo tra Boccia e Sangiuliano

Tutto ha inizio il 26 agosto quando Maria Rosaria Boccia ringrazia Gennaro Sangiuliano, sotto a un post Instagram che li ritrae insieme, “per la nomina a Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi“. Da qui, diversi giornali hanno iniziato a studiare la questione e, se il Ministro Sangiuliano ha fin da subito smentito la cosa pur ammettendo di aver pensato all’incarico ma di non averlo mai concretizzato per un possibile conflitto di interessi non meglio specificato, dall’altro la Boccia ha rincarato la dose pubblicando online documenti che sembrerebbero provare quanto sopra.

Mercoledì 4 settembre, quindi, il Ministro si è concesso in un’intervista esclusiva per Rai 1, durante la quale ha ammesso la relazione extra-coniugale avuta con la Boccia ma ha smentito qualsiasi favoreggiamento. “Questo mi pesa doverlo raccontare perché è una vicenda che attiene alla mia sfera privata: era un rapporto di tipo personale, un rapporto di tipo affettivo” ha detto, lasciandosi poi andare a qualche lacrima e a delle scuse profonde nei confronti della moglie.

Il tradimento di Sangiuliano arriva a Temptation Island
Il tradimento di Sangiuliano arriva a Temptation Island: cosa sta succedendo (sicilianews24.it / ansafoto)

Cosa c’entra Temptation Island

Il pubblico, connesso in gran numero proprio per sentire cosa avrebbe detto il Ministro di questa situazione che rischia di troncargli non solo la carriera politica ma anche il matrimonio, non ha potuto non cogliere delle somiglianze tra l’intervista-ammissione e i famosi falò di Temptation Island.

Proprio mentre l’intervista era in onda, sul proprio profilo Instagram Maria Rosaria Boccia ha scritto: “Iniziamo a dire bugie!”, lasciando intendere che ciò che Sangiuliano stava dicendo non corrispondesse alla verità.