Categories: Cronaca

Sanatoria nella fascia costiera di Carini, no di Monteleone e Agrusa

‘Sanatoria nella fascia costiera’ No grazie!’  Giovì Monteleone, coordinatore del Partito Democratico di Carini, si dice contrario al disegno di legge che metterebbe in regola le case costruite abusivamente nella fascia costiera del carinese. Il ddl presentato dal MPA, è stato già approvato in Commissione all’Assemblea Regionale Siciliana. ‘Quello che mi stupisce e mi indigna ‘ dice Giovì Monteleone -è che questo disegno di legge non avrebbe avuto il parere favorevole se fossero stati presenti i componenti del PD, il partito di cui faccio parte. La contemporanea assenza di tutti e quattro i componenti democratici, appare se non sospetta , ingiustificabile e inqualificabile. Il capogruppo del PD all’Ars , Antonello Cracolici ha assicurato che il disegno legge quando arriverà in aula sarà respinto. Voglio credere e sperare che quanto assicurato da Cracolici sarà confermato da tutti i deputati democratici votando compatti e presenti in aula contro questo disegno di legge vergogna.
Sulla questione si è espresso anche il primo cittadino di Carini Giuseppe Agrusa assolutamente contrario all’ipotesi di fermare le demolizioni nella fascia costiera.
‘Al Sindaco di Carini che ha preso posizione contro questo DDL , e al quale va tutto il mio apprezzamento  -dice Monteleone –  mi permetto di consigliare , anche se non sono più esponente dell’assise civica, di avvalorare questa sua condivisa presa di posizione ripulendo e risanando almeno qualche tratto di costa liberato dagli abusi edilizi. Lasciare le aree residue dalle demolizioni nello stato di degrado attuale ,fornisce la giustificazione a coloro che sostengono che è meglio lasciare le case abusive sulle coste.
‘Capisco che le risorse economiche sono scarse ‘ dichiara ancora l’esponente del PD –  ma se invece di spendere 40mila euro per una sola serata e di sponsorizzare altre manifestazioni non sempre necessarie, si desse la priorità alla pulizia e alla manutenzione di una parte così importante e vitale del nostro territorio, non si farebbe solo un operazione di bonifica, ma anche un investimento che consentirebbe lo sviluppo economico con una certa ricaduta occupazionale per alcuni giovani.’
(Teleoccidente)

Redazione

Recent Posts

Rimprovera una donna per infrazioni alla guida, lei si vendica e le danneggia l’auto

Gli agenti della Digos della Questura di Palermo, hanno identificato e denunciato una donna palermitana,…

2 ore ago

Aerolinee Siciliane, primo volo previsto per maggio 2025

Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta…

2 ore ago

“A pochi passi dal… Pride, lontani da ogni violenza” in piazzetta Bagnasco con Daniela Tomasino e Massimo Milan

“A pochi passi dal Pride, lontani da ogni violenza” è il titolo dell’iniziativa che prenderà…

2 ore ago

Prevenzione incendi in Sicilia, incontro al Mase

“Il dramma degli incendi che affligge il nostro territorio colpisce ancor di più la Sicilia,…

4 ore ago

Fai questo lavoro? La Cartella Esattoriale ti sta aspettando al varco: paga entro il 30/6 o chiudi baracca e burattini

Se non paghi questa cifra sei a rischio per tutta la vita: ti resta poco…

5 ore ago

Meloni contro i tradimenti: per le coppie SANE ci sono 690€ | Dimostralo e ti bonificano all’istante

Se la tua coppia è sana e solida riceverai tantissimi soldi: ecco cosa sapere Oggi…

15 ore ago