San Vito Lo Capo sotto le Stelle: tra cucina siciliana e AstroTour

San Vito Lo Capo sotto le Stelle.  Nel weekend 1-2 Giugno in provincia di Trapani, presso il B&B Villa Sauci, si svolgerà “San Vito Lo Capo sotto le Stelle”, un’esperienza proposta dal B&B Villa Sauci ed Astronomitaly per vivere il territorio tra natura, gastronomia e stelle, sotto uno tra “I cieli più belli d’Italia“.

A pochi passi dal mare cristallino di San Vito Lo Capo e dalla natura incontaminata della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro sarà possibile trascorrere un weekend di relax e divertimento tra i comfort del B&B Villa Sauci, osservando il tramonto e circondati da panorami suggestivi.

San Vito Lo Capo sotto le Stelle: un “viaggio gastronomico” con cena a base di prodotti tipici locali

La sera di Sabato 1° Giugno gli ospiti saranno condotti in un “viaggio gastronomico” con cena a base di prodotti tipici locali per degustare i sapori tipici della cucina siciliana. In alternativa sarà possibile fare un fresco “after dinner” con stuzzichini, frutta e dessert.

Le emozioni proseguiranno con un “viaggio astronomico” alla scoperta dell’Universo con l’AstroTour: l’osservazione del cielo con il telescopio ed una guida dedicata di Astronomitaly per ammirare stelle, pianeti, galassie e nebulose ed imparare a riconoscere le costellazioni e le stelle più importanti.

Per l’intero weekend si potrà soggiornare al B&B Villa Sauci e godersi una vacanza di relax al mare, esplorando tutte le bellezze di San Vito Lo Capo.

Info e prenotazioni: https://www.astrotourism.com/travel/astroweekend/europe/san-vito-lo-capo-sotto-le-stelle-astroturismo-sicilia/

 

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del “Premio Italive” per il miglior evento enogastronomico d’Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.