Catania

San Valentino, Etnapolis regala ricordi da incorniciare

Il San Valentino di Etnapolis “recupera” formule e rituali appartenute ai giovani di ieri e ne fa un gioco divertente per le coppie innamorate di tutte le età: con piercing, tatuaggi e ciuffi colorati o dalle chiome inargentate dai capelli bianchi.

Con la complicità degli speaker di Radio Cuore (gruppo RMB) che trasmettono ogni giorno dalla postazione al centro della galleria di Etnapolis, nel pomeriggio di martedì 14 febbraio, dalle 16 alle 20, le coppie di visitatori potranno farsi una speciale dedica d’amore l’un l’altro che sarà trasmessa in diretta radiofonica e condivisa “on air”, sull’etere. Ovvero su tutte le frequenze d’ascolto di Radio Amore, raggiungendo tutti gli ascoltatori sintonizzati mentre guidano l’auto, sono a casa, al lavoro o fanno la spesa al supermercato. Un’abitudine, quella della dedica tramite la radio, cominciata negli Anni Settanta: un concetto di “condivisione” che in quegli anni ha contribuito alla diffusione e alla popolarità delle radio locali in tutta Italia e che oggi ha raggiunto la sua massima espressione grazie al web.

L’altro rituale da innamorati voluto da Etnapolis per il San Valentino 2017 è quello della foto-ritratto di coppia stampata su carta e che le coppie potranno portare a casa. Un’abitudine sempre più rara in tempi di macchine digitali e di smartphone che, seppure consentano di archiviare migliaia di immagini (non sempre belle e spesso ripetitive), hanno privato tutti noi del piacere di avere una foto tra le mani, accarezzarla, custodirla fra le pagine di un’agenda o di un libro, incorniciarla per farne un regalo,  esporla sulla scrivania al lavoro o fra le pareti di casa.

Il regalo di Etnapolis per San Valentino 2017 sarà infatti la stampa istantanea della foto che le coppie di innamorati vorranno farsi nell’area appositamente allestita accanto alla postazione di Radio Cuore. Due animatrici, nei panni della Regina di Cuori e di Cupida (la versione femminile del dio-bambino che con le sue freccette faceva innamorare a suo piacere), accoglieranno le coppie che vorranno farsi fotografare insieme.

Redazione

Recent Posts

L’export in Sicilia cresce del 9% nel primo trimestre 2024

La crescita del 9% tra il primo trimestre del 2023 e quello del 2024 è…

1 ora ago

Il bollo auto non bastava agli italiani: costretti a pagare un’altra tassa di sangue | Pagheremo anche i dazi cinesi

Questa volta la situazione si rivela più complicato del previsto. L'ennesima mazzata ai danni delle…

2 ore ago

È l’app più usata dagli italiani: questa TRUFFA ti rovina la vita | Ti prendono tutti i risparmi, non ti rimane che piangere

Ecco quali sono le applicazioni che gli italiani utilizzano maggiormente negli ultimi mesi. La motivazione…

12 ore ago

Preparati, la bolletta luce/gas ti prenderà a calci: colpa della NUOVA TASSA | Ci costringono a pagare la guerra dell’Ucraina

Preparati a spendere ancora di più, un prezzo folle per la bolletta del gas Al…

14 ore ago

Catania, aggredisce a morsi e calci il personale dell’aeroporto

Ha prima spinto giù per le scale un operatore del gate, poi ha aggredito con…

15 ore ago

Guardia Costiera soccorre un marittimo a bordo di una motopesca

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, la Guardia Costiera di Palermo ha portato a…

15 ore ago