Si conclude domani a Palermo, giovedì 1 aprile, alle 15.00 nella parrocchia San Paolo Apostolo di padre Antonio Garau, a Borgo Nuovo, la distribuzione di pacchi dono con generi alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene destinati a numerose famiglie povere del quartiere che ne hanno fatto richiesta.
Una iniziativa voluta dalla A.S.C. (attività sportive confederate) aderente a Confcommercio Palermo. Saranno presenti alla consegna il presidente di A.S.C. Palermo, Fabio Gioia, insieme a Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo.
“Il nostro è un ente di promozione sociale, non solo sportiva. Già da settimane – spiega Fabio Gioia – siamo impegnati nella distribuzione di generi alimentari e purtroppo stiamo toccando con mano la delicata situazione sociale. Stanno aumentando in maniera esponenziale le famiglie che non riescono più nemmeno a mettere insieme il minimo indispensabile per un pasto. Siamo felici di poter venire incontro alle persone più sfortunate regalando un minimo di sollievo ma è sconfortante vedere come sono aumentate le richieste di aiuto”.
L’A.S.C., che rappresenta molti impianti sportivi di calcio, di palestre e piscine di Palermo e provincia, ha anche donato un voucher che potrà essere utilizzato nelle strutture sportive dell’ASC per garantire la ripresa dell’attività fisica quando si allenteranno le misure restrittive imposte dalla pandemia.
LEGGI ANCHE
EUROPEI UNDER 21, ITALIA-SLOVENIA 4-0
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…
Se devi fare i regali di Natale ma hai un budget scarso, ecco qual è…
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…