Top News

San Marino punta sull’outdoor per la stagione turistica

ROMA (ITALPRESS) – “Lontana dai luoghi comuni, vicino a te”. E’ la nuova campagna di promozione turistica della Repubblica di San Marino che punta al rilancio dopo l’emergenza coronavirus.
“La migliore garanzia – spiega all’ITALPRESS il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati- e’ che San Marino sia stato dichiarato Paese Covid-free. Andiamo verso una stagione turistica estiva che e’ partita tardi, anche di difficile gestione perche’ non si e’ potuta fare la programmazione. Pero’ abbiamo appena lanciato la nostra campagna di comunicazione turistica, partendo dal settore outdoor, che e’ quello indicato dagli organismi internazionali, tra cui l’Organizzazione mondiale del turismo”.
Si punta molto sul “trekking, l’e-bike, le arrampicate, le attivita’ di speleologia, la falconeria – aggiunge – ovvero su tutto un mondo che si muove all’aperto. Da luglio a dicembre poi abbiamo un calendario particolarmente ricco di eventi. Posso citare il ritorno del jazz a San Marino, il ‘Comics’, un appuntamento in cui ci si veste tutti con costumi che piacciono molto ai bambini e alle famiglie. Poi andando verso l’inverno abbiamo il ‘Natale delle meraviglie’. Ma nel mezzo c’e’ tutta una serie di appuntamenti che stiamo organizzando nel nostro centro storico, che e’ un luogo magico, medievale, che si presta per tanti piccoli eventi all’interno dei grandi eventi”.
Le proiezioni indicano “una graduale ripartenza, chiaramente di mobilita’ territoriale, cioe’ nazionale italiana, perche’ le persone si muovono principalmente sul territorio italiano”.
Pedini Amati invita “tutti i cittadini italiani, ma anche tutti cittadini del mondo a visitare San Marino. Abbiamo uno slogan che ci caratterizza, ‘Un mondo unico al mondo’, perche’ San Marino e’ una piccola realta’ che ha 1.700 anni, ha delle caratteristiche medievali e un centro storico da visitare, con musei pieni di storia”.
(ITALPRESS).
fil/mgg/red
11-Lug-20 10:20

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago