San Lorenzo, “notte verde” al Radicepura Garden Festival
La sagoma notturna dell’Etna decorata dalle stelle cadenti di San Lorenzo: uno spettacolo della natura che soltanto il panorama alle pendici del vulcano offre agli occhi di tutto il mondo.
“Notte verde” guardando le stelle
Un paesaggio unico, molto ben visibile dalla cornice scenografica del Radicepura Garden Festival, dove – proprio in occasione della sera del 10 agosto – si svolgerà una suggestiva “notte verde”. Dalle 20.00 alle 2.00 il grande Parco botanico, situato a Giarre e curato da Piante Faro, accoglierà i visitatori tra i suoi profumati giardini per godere a cielo aperto della tradizionale pioggia di stelle.
Sarà una versione unica dell’aperitivo chiamato Drop., con dj set, food&wine e mixology. Saliranno in consolle Totò Chiavetta, dj di esperienza internazionale, e Ottavia Zingale, promettente talento della musica elettronica.
La visita guidata del Gruppo Astrofili Catanesi
Il Gruppo Astrofili Catanesi invece accompagnerà l’osservazione guidata al telescopio delle costellazioni. Due le postazioni dove, tramite l’uso di innovative strumentazioni, sarà possibile immergersi nella scoperta della calotta celeste che quest’ anno promette un cielo favorevole grazie all’assenza della Luna. Tutte le info su radicepurafestival.com.