San Cipirello, picchia la moglie davanti ai figli. Arrestato

Picchia la moglie davanti ai propri figli. Un operaio di San Cipirello, Giuseppe Amico di 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione. L’intervento dei militari è scaturito quand…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Picchia la moglie davanti ai propri figli. Un operaio di San Cipirello, Giuseppe Amico di 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione. L’intervento dei militari è scaturito quando in caserma è giunto uno dei figli dell’arrestato che, in evidente stato di panico, ha riferito che il papà stava picchiando la madre e aveva il timore che la violenza potesse sfogarsi anche sui fratelli più piccoli.
I carabinieri, intervenuti nella loro abitazione che si trova proprio di fronte alla caserma, hanno trovato la donna con graffi ed escoriazioni in gran parte del corpo e in stato di shock. Una volta calmata dagli uomini in divisa, stanca dei continui soprusi da parte del marito che duravano ormai da anni, ha denunciato l’ennesima giornata di terrore vissuta tra le mura domestiche che solo grazie all’intervento dei militari non è degenerata in conseguenze ulteriori sugli altri figli, come già successo in passato.
L’uomo ha trascorso la domenica presso le camere di sicurezza della Compagnia di Monreale e in sede di rito direttissimo dopo essersi visto convalidato l’arresto è stato sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare.
Nello stesso fine settimana i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato a piede libero quattro persone, in quanto colte alla guida dei propri veicoli con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti dalla legge; altre 4 persone sono state segnalate alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.