San Cipirello, intimidazione a consigliere Barone

Intimidazione per il consigliere comunale di San Cipirello Nicola Barone. Una busta contenente proiettili è stata inviata al trentottenne esponente del Partito democratico stretto collaboratore del se…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Intimidazione per il consigliere comunale di San Cipirello Nicola Barone. Una busta contenente proiettili è stata inviata al trentottenne esponente del Partito democratico stretto collaboratore del senatore Beppe Lumia e sindacalista della Uil.
La missiva anonima, indirizzata alla sede del patronato di San Cipirello, è stata però intercettata sabato scorso dal centro meccanografico delle poste di Palermo, che l’ha consegnata alla polizia.
‘Sono stato informato telefonicamente dagli uomini della questura ‘ spiega Barone -. Dentro la busta c’erano proiettili e un mio fac-simile elettorale bruciato’.
Barone, da 20 anni in politica, nei giorni scorsi è stato rieletto consigliere comunale nella lista civica Giammalva Sindaco. 171 i voti di preferenza ottenuti dal trentottenne che andrà a ricoprire la carica di presidente del consiglio comunale.
A Partinico Barone ricopre anche la carica di direttore commerciale della ditta ‘Lunetto group’, il cui titolare ha denunciato gli estorsori del racket. Sulla pesante intimidazione indagano adesso sia la questura che i carabinieri’.
Per Barone è già stata disposta la vigilanza. Gli agenti della polizia di stato e i carabinieri lo terranno d’occhio sia a Partinico, dove abita, che a San Cipirello, dove svolge la sua attività politica e sindacale.