Categories: Catania Calcio

Sampdoria-Catania 2-0. Gli etnei crollano nella ripresa, momento nero

Il Catania non si riprende più. A Marassi contro la Sampdoria arriva la terza sconfitta consecutiva, l’ottava su otto trasferte. E la classifica non può che dire ultimo posto con 9 punti, adesso la salvezza dista 5 lunghezze vista proprio la vittoria della Samp diretta concorrente. De Canio deve rinunciare ancora ad Izco, Almiron, Bellusci e Bergessio più Rolin per febbre e Barrientos e Tachtsidis squalificati. Maxi Lopez non al meglio va invece in panchina per lasciare a Leto l’unico posto da punta in un abbottonato 5-4-1. Chiaro il segnale della squadra anche nel primo tempo dove si prova a non concedere nulla ai blucerchiati. Ed in effetti la squadra dell’ex Sinisa Mihaijlovic fatica a trovare occasioni nell’area di Frison preferito oggi ad Andujar. La Samp prova a sfondare soprattutto con Eder e Gabbiadini sugli esterni ma i rossazzurri si chiudono bene. Si va all’intervallo a reti bianche.

La ripresa vede subito una Samp più arcigna e motivata. Eder reclama per un rigore poi trova il pertugio giusto sfruttando un cross dalla destra ed infilando di testa Frison. Il vantaggio non solo rafforza i blucerchiati ma fa crollare le certezze degli etnei. De Canio cambia subito, fuori Peruzzi e Monzon, dentro Keko e Maxi Lopez. Ma la scossa non arriva, i giocatori pur volenterosi si perdono in attacchi confusi e mai ficcanti. A nulla serve l’ingresso del giovane Kingsley Boateng. La Samp controlla e riparte rendendosi pericolosa dalle parti di Frison che è bravo in un paio di circostanze ma deve arrendersi ad un gran sinistro a giro di Gabbiadini che trova il gol della domenica: 2-0 e gara chiusa. Il rendimento negativo fin qui non dovrebbe costare il posto a De Canio che paga le tante assenze e sembra ancora avere la fiducia della società. Domenica col Verona altra tappa fondamentale per rimanere agganciati alla speranza.

Daniele Di Frangia

Share
Published by
Daniele Di Frangia

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

9 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

11 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

14 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

15 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

15 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

16 ore ago