Alla ricerca di consensi per dare una dimensione nazionale alla Lega, Matteo Salvini è stato accolto dalla contestazione del movimento “Orgoglio terrone” e sceglie la linea morbida:”Se abbiamo avuto toni eccessivi in questi anni sul Sud e i meridionali, chiedo scusa e cercheremo di evitare di ricadere negli stessi errori, ma se ci chiamano in migliaia vuol dire che il problema è la forma ma non la sostanza” spiega il leader leghista incontrando i giornalisti che gli chiedono cosa risponde ai siciliani che gli contestano le offese degli anni scorsi.
“La Sicilia potrebbe essere una miniera d’oro – dice – invece ha avuto il tasso di disoccupazione più alto» sottolinea ancora Salvini.
“Io non ho attaccato i siciliani, ho sempre attaccato la cattiva politica. Se la Regione siciliana ha 20mila dipendenti evidentemente c’è un problema di gestione politica e di connivenza di un certo numero di cittadini. Pensiamo alle statistiche sui falsi invalidi, ovviamente non è tutta la popolazione ma una parte.
Ma Salvini non si dimenticava anche della politica nazionale: «Berlusconi dice che il Patto del Nazareno è finito? Meglio tardi che mai, vediamo se è a volta buona”.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…