VENEZIA (ITALPRESS) – “C’e’ un’infrastruttura che e’ da trent’anni che e’ cominciata, gestita sempre a livello centrale. E’ bene ora che ci sia un pieno coinvolgimento di Comune e Regione”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in merito al Mose, visitando piazza San Marco invasa dall’acqua, insieme con il governatore del Veneto Luca Zaia e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.
“Il Mose e’ un esperimento unico, difende l’80 per cento di questo territorio da danni ambientali, economici e strutturali pazzeschi.
Se manca il cinque per cento per completare l’opera si corra”, ha aggiunto.
“Abbiamo presentato due emendamenti concreti, uno per il funzionamento del Mose e uno per un contributo straordinario, veloce, immediato, per il territorio. Mi aspetto che gia’ la settimana prossima si discuta in Parlamento delle proposte della Lega e degli altri. Si deve cominciare subito”, ha sottolineato Salvini.
(ITALPRESS).
sat/red
15-Nov-19 09:24
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…