Salvini in Sicilia, vertice tra Lega e Movimento Nuova Autonomia

Si è svolto un vertice a Palazzo dei Normanni a Palermo, alla presenza di Matteo Salvini, tra la Lega e gli esponenti del Movimento per la Nuova Autonomia.

Il leader della Lega è stato accompagnato dal segretario regionale Nino Minardo, dal senatore Stefano Candiani dal deputato nazionale Alessandro Pagano, dall’europarlamentare Annalisa Tardino e dai parlamentari regionali del Carroccio.

Hanno partecipato anche il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana Roberto Di Mauro con i deputati regionali Totò Lentini e Giuseppe Compagnone. Presenti, infine, i due assessori della giunta Musumeci Alberto Samonà e Antonio Scavone.

“E’ stata un’occasione importante – spiega Minardo – per rimarcare la filosofia del nostro patto federativo interamente incentrata sui territori che ora più che mai hanno bisogno di risposte concrete. Con i parlamentari autonomisti abbiamo concordato di presentare un ordine del giorno all’Ars contro l’ipotesi di quattro siti di stoccaggio di rifiuti radioattivi in Sicilia e un’iniziativa per riportare l’attenzione sulla legge sulle zone franche montane impantanata a Roma”.

Queste insieme ad altre saranno le nostre battaglie comuni contro le scellerate scelte del governo nazionale che mettono a rischio i nostri patrimoni storici, culturali ed economici ma soprattutto per affermare i diritti dei siciliani stanchi di ascari e mezze figure” conclude Minardo. 

LEGGI ANCHE

POLICLINICO GIACCONE: INAUGURATO NUOVO REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA