Salvini imputato anche a Palermo per l’inchiesta Open Arms

Arrivate le carte dal Senato al Palazzo di giustizia di Palermo, che contengono l’ultima autorizzazione a procedere votata il 31 luglio, per i 107 migranti rimasti sette giorni sulla ‘Open Arms nell’agosto 2019, al largo di Lampedusa’.

Tra qualche giorno l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini sarà quindi ufficialmente imputato a Palermo per l’inchiesta Open Arms.

Lo scrive oggi il quotidiano La Republica spiegando che “i faldoni sono stati consegnati al tribunale de ministri, che li ha girati alla Procura diretta da Francesco Voi, ora i pubblici ministeri si apprestano a chiedere la fissazione di un’udienza preliminare per l’imputato Salvini”.

Salvini è già imputato a Catania per il sequestro di persona aggravato e l’udienza inizierà il 3 ottobre. “Li’ ‘parte offesa – viene ricordato nell’articolo – sono i 134 bloccati dalla motonave della Guardia Costiera Gregoretti per cinque giorni, nel luglio dell’anno scorso”.

“Difendere i confini le leggi le regole e l’onore del mio Paese era un dovere: ho posto fine a una vergogna e lo dirò in uno, due, tre processi. Sono tranquillo”. Lo afferma il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Radio 24.

“I minori sbarcarono, ma non mi risulta alcuna comunicazione del premier Conte sugli altri migranti” conclude Salvini.

LEGGI ANCHE

FILICUDI, UN PROGETTO PER LA STRADA DEL CENTRO

REDDITO DI CITTADINANZA, SOSPENSIONE AD OTTOBRE