Salvini “Il governo litiga su tutto, prima si vota e meglio e'”

PALERMO (ITALPRESS) – “Se cade il governo sulla prescrizione? Litigano da tre mesi, chiedetelo a loro”. A dirlo il leader della Lega Matteo Salvini parlando con i giornalisti a Palermo. “Un giorno litigano sulla prescrizione, un altro sulla plastic tax, un giorno sull’autonomia, un giorno su quota cento, sul reddito di cittadinanza e sui decreti sicurezza – aggiunge Salvini -. Da cittadino italiano continuo a ritenere che prima si vota, meglio e’. Mi auguro che non la risolvano con l’ennesimo rinvio”.
“Un nuovo asse con Renzi? Io con Renzi io ho ben poco a che fare.
Abbiamo due concezioni della vita e della politica diverse – aggiunge -. Su alcuni temi si puo’ essere d’accordo, il Pd su prescrizione e intercettazioni aveva posizioni che coincidono con quelle della Lega”.
Alle critiche di Umberto Bossi alla nuova Lega nazionalista, Salvini risponde cosi’: “Rispetto le sue idee ma non cambio le mie. Non siamo mai stati cosi’ forti nelle regioni del Nord e con grande orgoglio dico che siamo determinanti e presenti in tutte le regioni del Sud. Il voto della Calabria la settimana scorsa lo testimonia. Vogliamo unire, se qualcuno vuole dividere non e’ il momento ne’ il movimento”.
(ITALPRESS).
fsc/sat/red
03-Feb-20 18:42