Salvini arriva a Palermo e va in via D’Amelio con mascherina a tema

Salvini è atterrato oggi a Palermo, non una visita di cortesia bensì una necessità dal momento che domani sarà in aula per l’udienza preliminare del processo Open Arms.

Al suo arrivo si è subito diretto in Via D’Amelio sul luogo dell’assassinio del giudice Borsellino e della sua scorta. Ad attenderlo l’assessore leghista Alberto Samonà che gli ha consegnato una mascherina con l’affigge di Borsellino che Salvini ha subito indossato.

“L’avidità di palcoscenico di questo personaggio è tale da essere pronto a creare il caso e la polemica strumentalizzando l’immagine di chi ha dato la vita per il nostro Paese. Semplicemente disgusto” scrive subito sui social il responsabile nazionale della Sicurezza per il Partito democratico, il deputato Carmelo Miceli.

“Me l’ha data il nostro assessore e ho ritenuto giusto indossarla” spiega il leader delle Lega.

Dopo il minuto di silenzio ai piedi del condominio in cui si è consumata la strage, il segretario leghista si è spostato a Palazzo dei Normanni, sede del parlamento regionale, per un incontro col neonato gruppo leghista che supporta il governatore Musumeci.

LEGGI ANCHE

SICILIA IN ZONA ROSSA: SI DECIDE OGGI

SCUOLE IN SICILIA, SI VA VERSO SOSPENSIONE IN PRESENZA