Salvini a Palermo oggi. Matteo Salvini sbarca oggi a Palermo per una visita istituzionale; parlerà in un teatro cittadino, al Teatro Al Massimo, e in contemporanea, all’esterno, andrà in scena la manifestazione delle sardine.
La vera “provocazione” di Salvini sarà la passeggiata nel cuore della città e del mercato di Ballarò che ha una altissima percentuale di immigrati africani.
La manifestazione viene presentata come “pacifica” ma la Questura ha previsto robuste misure di sicurezza per evitare incidenti, sia a Ballarò che a piazza Verdi, dove il leader parteciperà al raduno leghista.
“Riteniamo l’iniziativa di Salvini una vera e propria provocazione – dice Claudio Arestivo, dell’associazione “Moltivolti” – Ballarò rappresenta il fallimento degli slogan dell’ex ministro: qui lavoriamo ogni giorno a un’integrazione autentica, qui convivono la vecchia e la nuova Palermo, gli immigrati e gli autoctoni. Delle semplificazioni di Salvini, solo legate a dinamiche elettorali, proprio non abbiamo bisogno”.
Dalla zona Malaspina-Palagonia, alla stazione centrale, passando per corso Tukory e arrivando fino a Portella di Mare, a Misilmeri (in provincia), sono comparsi lenzuoli ai balconi per protestare contro l’arrivo del leader della Lega.
Organizzato anche un “silent” flash mob in piazza Verdi, proprio mentre Salvini parlerà al teatro Al Massimo, dal titolo: “Citofona a Salvini per regalargli una copia della Costituzione”
In programma anche una visita a un commissariato di polizia che ha competenza sui quartieri poveri e popolati da extracomunitari dove ha lavorato per otto anni Igor Gelarda, il poliziotto che è uno dei dirigenti locali della Lega.
Domani mattina, prima di lasciare Palermo, Salvini sarà nella sede dell’Ars, l’assemblea regionale, per battezzare il gruppo della Lega.
LUNEDI’ 3 FEBBRAIO
Ore 16.15 PALERMO Visita mercato Ballarò
Ore 17 PALERMO Visita Commissariato PS Palermo Oreto in via Roma 194
Ore 18.30 Incontro pubblico c/o Teatro Al Massimo in piazza Verdi 9
MARTEDI’ 4 FEBBRAIO
Ore 9.45 PALERMO Conferenza stampa con gruppo regionale
In occasione della presenza in città di un evento, domani 3 febbraio 2020, su richiesta delle autorità competenti, l’Ufficio Mobilità Urbana del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea del traffico veicolare in alcune vie e piazze cittadine.
Il provvedimento ordina dalle ore 00.00 alle ore 22.00 di domani, e comunque sino a cessate esigenze, il divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata per le seguenti aree:
– VIA G. ROSSINI (tratto compreso tra via Scarlatti e piazza Verdi): Divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata.
– VIA G. DONIZETTI (tratto compreso tra via Scarlatti e piazza Verdi): Divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata.
– VIA A. SCARLATTI (intero tratto): Divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata.
– VIA A. FAVARA (intero tratto): Divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata.
– PIAZZA DELLE STIGMATE (intera area): Divieto di sosta con rimozione coatta.
– PIAZZA VERDI (area compresa tra via Donizetti, via Favara, via Mura di S. Vito, e via Volturno): Divieto di sosta con rimozione coatta.
– VIA MALTA (tratto compreso tra il civico 13 ed il civico 21, sul lato sinistro nel senso di marcia, di fronte ai posti riservati ai veicoli di servizio della Polizia di Stato).
– PIAZZA CASA PROFESSA (intera area): Divieto di sosta con rimozione coatta.
– VIA DEL PONTICELLO (intero tratto): Divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata.
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…