Eventi

Salviamo l’Oreto: mercoledì 28 novembre OretoParty al Bolazzi

Salviamo l’Oreto. Mercoledì 28 novembre dalle ore 19, presso Bolazzi Bistrot in piazzetta Bagnasco 1, avrà luogo la festa finale della campagna Salviamo L’Oreto, a supporto della candidatura del Fiume Oreto di Palermo al concorso “I Luoghi del Cuore” di FAI – Fondo Ambiente Italiano (www.fondoambiente.it/luoghi/fiume-oreto?ldc), a due giorni dalla sua conclusione.

Giorno 30 novembre infatti sarà il termine ultimo per contribuire alla votazione dei luoghi candidati, che ha visto fino a oggi il contributo di oltre 45000 sostenitori, e un grande racconto condiviso tra convegni,  escursioni naturalistiche dalla foce alla sorgente, giornate di studio per chiarire, grazie al contributo di esperti, strategie che consentano di bonificare, valorizzare e rendere fruibili alcune aree dell’Oreto; iniziative che hanno acceso i riflettori sulle emergenze e la sua possibile rinaturalizzazione.

Salviamo l’Oreto: una serata di impegno e di festa

Una campagna tenace, che ha mostrato concretamente tante soluzioni a breve e lungo termine e che ha permesso, mantenendo costantemente le prime posizioni della classifica del concorso nazionale,  di mostrare il grande interesse dei palermitani per le sorti del fiume.

Sono invitati tutti coloro che vorranno incontrare alcuni tra gli attivisti e professionisti che hanno partecipato alla campagna, chi vorrà votare sul posto o contribuire consegnando agli organizzatori fogli firma compilati.

Una serata di festa, per il risultato complessivo della campagna ma importante per assicurare al nostro Oreto la prima posizione tra I Luoghi del Cuore 2018.

L’evento è organizzato dal Comitato Salviamo L’Oreto, in collaborazione con Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo, Social Influencer e UpPalermo.

Si ringrazia Bolazzi Bistrot per l’ospitalità. Evento facebook: www.facebook.com/events/2127701967260530

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

5 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

10 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

10 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

10 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

10 ore ago